on Novembre 14, 2025 at 9:31 pm La maggioranza riscrive la manovra. Spunta anche un condono​

Valanga di emendamenti in commissione Bilancio al Senato. Sono in tutto circa 5.700.  FdI: ‘Sanatoria per la Campania’. Le opposizioni: ‘Voto di scambio’  Valanga di emendamenti in commissione Bilancio al Senato. Sono in tutto circa 5.700.  FdI: ‘Sanatoria per la Campania’. Le opposizioni: ‘Voto di scambio’   Valanga di emendamenti in commissione Bilancio al Senato. Sono in tutto circa 5.700.  FdI: ‘Sanatoria per la Campania’. Le opposizioni: ‘Voto di scambio’ ​Read More

Read More

Il 41,8% adolescenti in difficoltà ha chiesto aiuto all’Ia – Notizie – Ansa.it

Il 41,8% adolescenti in difficoltà ha chiesto aiuto all’Ia – Notizie – Ansa.it

Il 41,8% degli adolescenti italiani si è rivolto aIl’Intelligenza Artificiale per chiedere aiuto quando era triste, solo o ansioso. Più del 42% per chiedere consigli su scelte importanti da fare. Oltre il 92% dei 15-19enni intervistati usa strumenti di IA contro il 46,7% degli adulti. Solo la metà ha visitato mostre o musei in un anno, con percentuali più basse nel Mezzogiorno, e quasi 1 su 5 non fa alcuna attività fisica. Più del 46% non legge libri. Al 9% è capitato di isolarsi volontariamente per problemi di natura psicologica.…

Read More

Google lancia Sima 2, l’IA che gioca da sola ai videogame – Future Tech – Ansa.it

Google lancia Sima 2, l’IA che gioca da sola ai videogame – Future Tech – Ansa.it

DeepMind, la divisione di Google che si occupa di intelligenza artificiale, ha lanciato Sima 2. Si tratta di una nuova versione del suo agente di intelligenza artificiale il cui scopo principale è imparare a giocare a una vasta gamma di videogiochi. Nonostante il fine, secondo DeepMind l’avanzamento va ben oltre lo svago, “si tratta di un passo significativo nella direzione dell’Intelligenza artificiale generale”, scrive l’azienda in una nota sul blog ufficiale, “con importanti implicazioni per il futuro della robotica e dell’avvento di un’IA più avanzata”. Tecnicamente, Sima 2 può acquisire…

Read More

Amazon sfida Starlink e lancia la connessione satellitare – Telecomunicazioni – Ansa.it

Amazon sfida Starlink e lancia la connessione satellitare – Telecomunicazioni – Ansa.it

Amazon ha presentato ufficialmente il suo servizio di connessione satellitare, Amazon Leo. Un nome che richiama la Low Earth Orbit (Leo), l’orbita terrestre bassa dove si posizioneranno i satelliti destinati a portare internet ad alta velocità. Leo, con cui Amazon sfida apertamente Starlink, il servizio di connessione via satellite utilizzato anche in Ucraina nei primi mesi di conflitto, è nato nel 2019 sotto l’insegna di Project Kuiper e l’ambizione di ridurre il divario digitale globale, coprendo con la connessione aree remote del Pianeta o prive di una connessione cablata. Secondo…

Read More