Va a trovare la figlia malata, pestato da parcheggiatore abusivo – Notizie – Ansa.it

Va a trovare la figlia malata, pestato da parcheggiatore abusivo – Notizie – Ansa.it

https://www.ansa.it/webimages/img_1129x635/2023/5/26/e5e489f689d5c7e8c5601d431f7fec51.jpg

Napoli: visita alla figlia malata finisce in aggressione davanti all’ospedale Santobono

Un episodio di violenza si è verificato nei pressi dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, tristemente noto come uno dei più grandi del Sud Italia. Un genitore, giunto in scooter per far visita alla figlia ricoverata, è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo.

Il padre della bambina, dopo aver parcheggiato regolarmente il proprio veicolo lungo gli stalli delimitati dalle strisce blu, è stato fermato da un uomo di 55 anni. Quest’ultimo, noto nella zona come parcheggiatore abusivo, gli ha intimato di spostare lo scooter sostenendo che lo stallo dovesse rimanere libero.

Di fronte alle obiezioni del parcheggiatore, è scoppiato un acceso diverbio che ha rapidamente degenerato. L’uomo di 55 anni, passato dalle parole ai fatti, ha fisicamente aggredito il genitore e preso a calci il suo veicolo. La scena è avvenuta sotto gli occhi dei passanti, uno dei quali ha prontamente allertato le autorità componendo il numero di emergenza 112.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Di fronte ai militari, il parcheggiatore abusivo non ha desistito dal suo comportamento aggressivo, opponendo resistenza e cercando di sfuggire al controllo con spinte e calci. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e percosse.

L’incidente ha sollevato nuove preoccupazioni tra i cittadini riguardo al fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella città partenopea, una problematica che molte volte crea tensioni e disagi soprattutto in prossimità di strutture ospedaliere e altri luoghi di pubblico interesse.

La vicenda, avvenuta in un contesto già carico di stress emotivo per i familiari dei pazienti, è stata accolta con sdegno dalla comunità locale, che ribadisce la necessità di un maggiore controllo e di interventi per arginare un fenomeno tanto diffuso quanto indesiderato.

Fonte originale: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/03/27/va-a-trovare-la-figlia-malata-pestato-da-parcheggiatore-abusivo_ca37fc7e-9d71-4651-ac53-4f52c5e11ff9.html

Related posts

Leave a Comment