Negoziatore russo, ‘continueremo colloqui con Usa su Ucraina’ – Ultima ora – Ansa.it

Negoziatore russo, ‘continueremo colloqui con Usa su Ucraina’ – Ultima ora – Ansa.it

https://www.ansa.it/webimages/img_1129x635/2025/3/25/53ae3ab0a481797729ede451c94558b6.jpg

Continuano i colloqui tra Russia e Stati Uniti sull’Ucraina: "Dialogo utile e necessario"

Washington/Mosca, 26 Ottobre 2023 – Si intensificano i contatti tra funzionari russi e statunitensi in merito a una possibile tregua parziale nel conflitto ucraino. Grigory Karasin, presidente della commissione Esteri del Senato russo, ha descritto i recenti colloqui come "utili", sottolineando l’intenzione di proseguire il dialogo.

"Abbiamo parlato di tutto. È stato un dialogo intenso, non facile, ma molto utile per entrambe le parti", ha dichiarato Karasin all’agenzia di stampa russa Tass. I colloqui si sono tenuti in Arabia Saudita e hanno visto le delegazioni dei due paesi impegnate in negoziati durati 12 ore.

Karasin ha espresso la volontà di continuare il dialogo, coinvolgendo anche la comunità internazionale, in particolare le Nazioni Unite e alcuni paesi. Ha evidenziato come "in generale, ci sia l’impressione di un dialogo costruttivo che è dovuto e necessario". Anche dalla parte statunitense sembra esserci un interesse a mantenere aperti questi canali di comunicazione.

Questi segnali di distensione arrivano mentre le tensioni tra Russia e Ucraina si protraggono, con la comunità internazionale che osserva da vicino ogni sviluppo. Le prossime fasi del dialogo potrebbero rivelarsi cruciali per delineare un possibile percorso verso la de-escalation del conflitto.

Fonte originale: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/03/25/negoziatore-russo-continueremo-colloqui-con-usa-su-ucraina_f29b6eaf-978c-4f24-ab68-be38116534af.html

Related posts

Leave a Comment