Keira Knightley compie 40 anni, ‘Sembra fantastico!’ – People – Ansa.it

Keira Knightley compie 40 anni, ‘Sembra fantastico!’ – People – Ansa.it

https://www.ansa.it/webimages/img_1129x635/2025/3/4/9117aea9b367206aa040cc5982876997.jpg

Keira Knightley celebra il suo 40° compleanno con entusiasmo e serenità

(di Gina Di Meo)

L’attrice britannica Keira Knightley ha recentemente festeggiato il suo 40° compleanno, spegnendo le candeline il 26 marzo, e si è detta pienamente soddisfatta di raggiungere questa nuova fase della sua vita. Sia professionalmente che personalmente, Knightley si sente realizzata, godendo del suo duraturo matrimonio con James Righton, tastierista della rock band Klaxons, con cui condivide due figlie, Edie e Delilah, di nove e quattro anni rispettivamente.

In una precedente intervista al Sunday Times, Knightley ha dichiarato con entusiasmo che molte delle sue amicizie hanno raggiunto i 40 anni e sembrano in splendida forma. Riflettendo sulla propria esperienza personale, ha espresso la gioia di avere più tempo per sé stessa ora che le sue figlie iniziano ad avere una maggiore autonomia.

La carriera di Keira Knightley, che si è formata in una famiglia di attori e sceneggiatori, è iniziata molto presto. A soli sei anni, Knightley aveva già un agente, e a nove era stata scelta per un ruolo importante nel film ‘Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma’ del 1999. La somiglianza con l’attrice Natalie Portman le giovò in quell’occasione, aprendo la strada a una carriera internazionale che ha preso slancio con ‘The Hole’ nel 2001 e ‘Sognando Beckham’ nel 2002.

Il grande riconoscimento arrivò con il ruolo di Elizabeth Swann nella popolare serie ‘Pirati dei Caraibi’, in cui recitò accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom. Nonostante la dislessia, che condivide con una delle sue figlie, Knightley ha raggiunto notevoli successi, citando la passione per la recitazione come un fattore determinante per la sua motivazione scolastica.

Rimane una figura presente e dinamica nel mondo del cinema, nonostante la sua decisione di rifiutare ruoli dai temi pesanti a favore di un intrattenimento più leggero che sente di volere in questo momento della sua vita. Attualmente, Knightley trae piacere dalle serate trascorse a guardare programmi televisivi con le sue figlie, godendo della loro quotidianità.

Con numerose candidature prestigiose, tra cui agli Oscar e ai Golden Globes per ‘Orgoglio e pregiudizio’ del 2005, la Knightley resta una delle attrici più apprezzate del panorama internazionale, continuando a selezionare con cura i progetti a cui dedicarsi. Inoltre, ha evidenziato l’importanza dell’istruzione, auspicando che le sue figlie possano completare gli studi prima di intraprendere qualsiasi carriera nel settore dell’intrattenimento.

Copyright ANSA – Riproduzione riservata

Fonte originale: https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2025/03/25/keira-knightley-compie-40-anni-sembra-fantastico_8bc47be1-b850-4a6c-b29c-b74e2901e164.html

Related posts

Leave a Comment